Punto Driver pneumatici e assistenza
La rete Driver rivoluziona la tradizionale definizione di gommista: non solo specialista in pneumatici, ma vero e proprio consulente in grado di fornire un'assistenza qualificata, professionale e personalizzata, che ha come obiettivo primario la tranquillità e la sicurezza dei propri clienti.

Notizia su

Forare non è più un problema con Pirelli Seal Inside

Seal Inside Pirelli è la gomma che si ripara da sola, consentendo all’automobilista di proseguire la marcia nel caso di foratura senza dovere sostituire il pneumatico. L’innovativa tecnologia, sviluppata dalla Ricerca Pirelli, garantisce infatti al pneumatico che ha subìto una fenditura di non perdere pressione e di mantenere la propria integrità. L’azione di Seal Inside permette di far fronte a circa l’85% delle possibili cause di fuoriuscita di pressione e non comporta problemi di bilanciatura.

All’interno del pneumatico, lungo l’area del battistrada, è presente uno strato di materiale sigillante che è in grado di bloccare ogni possibile perdita d’aria in caso di foratura, in presenza o meno dell’oggetto che ha provocato il foro e trapassato la carcassa. Quando il chiodo penetra il pneumatico, il mastice sigillante avvolge il chiodo stesso, sigillando la foratura nel caso in cui il chiodo rimanga inserito. L’azione della tecnologia Seal Inside è immediata e la speciale mescola penetra nel foro e copre perfettamente la falla. Tutto ciò avviene senza modificare le prestazioni e le performance di sicurezza della gomma, al punto che lo stesso automobilista non percepisce di aver bucato e prosegue tranquillamente la marcia.

Nel momento poi in cui il chiodo viene rimosso dal pneumatico, il mastice sigillante penetra nel foro sigillandone anche i bordi.

Chiedi informazioni


Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.

Le ultime dal magazine