Punto Driver pneumatici e assistenza
La rete Driver rivoluziona la tradizionale definizione di gommista: non solo specialista in pneumatici, ma vero e proprio consulente in grado di fornire un'assistenza qualificata, professionale e personalizzata, che ha come obiettivo primario la tranquillità e la sicurezza dei propri clienti.

Notizia su

Test estivi di Autosport - Pirelli P Zero in testa...

Nessuno dei sette pneumatici estivi testati da Autosport su una Golf R è stato bocciato, anche se un paio sono sì consigliati, ma con riserva. La rivista tedesca ha testato la misura 235/35 R19 Y, suddividendo il giudizio in tre categorie: bagnato, con un peso pari al 40%, asciutto (50%) e rispetto dell’ambiente (10%).

Il podio è andato al Pirelli P Zero, che la rivista consiglia in modo particolare e che ha brillato sia per equilibrio complessivo delle prestazioni, che per frenata su asciutto e bagnato. Il vincitore del test viene lodato per “il livello elevatissimo di grip e la brevissima distanza di frenata su bagnato”. Anche su asciutto la guida risulta precisa e accurata, buono il comfort e accettabile la resistenza al rotolamento. Una leggera debolezza viene ravvisata invece nell’aquaplaning longitudinale e trasversale.

Chiedi informazioni

Le ultime dal magazine