Seal Inside Pirelli è la gomma che si ripara da sola, consentendo all’automobilista di proseguire la marcia nel caso di foratura senza dovere sostituire il pneumatico. L’innovativa tecnologia, sviluppata dalla Ricerca Pirelli, garantisce infatti al pneumatico che ha subìto una fenditura di non perdere pressione e di mantenere la propria integrità. L’azione di Seal Inside permette di far fronte a circa l’85% delle possibili cause di fuoriuscita di pressione e non comporta problemi di bilanciatura.
All’interno del pneumatico, lungo l’area del battistrada, è presente uno strato di materiale sigillante che è in grado di bloccare ogni possibile perdita d’aria in caso di foratura, in presenza o meno dell’oggetto che ha provocato il foro e trapassato la carcassa. Quando il chiodo penetra il pneumatico, il mastice sigillante avvolge il chiodo stesso, sigillando la foratura nel caso in cui il chiodo rimanga inserito. L’azione della tecnologia Seal Inside è immediata e la speciale mescola penetra nel foro e copre perfettamente la falla. Tutto ciò avviene senza modificare le prestazioni e le performance di sicurezza della gomma, al punto che lo stesso automobilista non percepisce di aver bucato e prosegue tranquillamente la marcia.
Nel momento poi in cui il chiodo viene rimosso dal pneumatico, il mastice sigillante penetra nel foro sigillandone anche i bordi.
Una corretta manutenzione dello pneumatico garantisce migliori prestazioni in termini di sicurezza e durata. Consigli e informazioni utili a prevenire ...
L'aquaplaning è un fenomeno che si manifesta come perdita di contatto dello pneumatico sull'asfalto dovuta all'incunearsi di una pellicola ...
La rivista tedesca AutoBild ha pubblicato, nell’ultimo numero, i risultati di un test comparativo tra dieci modelli di pneumatici All Season. Le ...
Momo Tires ha partecipato a Reifen Essen per la seconda volta consecutiva e lo ha fatto con uno stand di dimensioni doppie (140mq) rispetto all’edizione ...
Commercializzato nel 2012 il Crossover SUBARU XV è il primo ad avere un design del tutto nuovo: profilo proiettato in avanti con dimensioni compatte. Le ...
Audi ha scelto Hankook per la fornitura in equipaggiamento originale dei pneumatici per la terza generazione dell’Audi TT. I nuovi modelli TT e TTS ...
Che cos'è il TPMS? L'abbreviazione TPMS si riferisce al sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (in inglese: Tyre ...
Si è svolto questa settimana in Sicilia, fra le strade costiere di Taormina e le vette innevate dell’Etna, il lancio alla stampa europea del primo ...
Finalmente l’attesa è finita....L’interesse per il crossover -il cui debutto è preceduto da due serie speciali, una full optionaled ...
Ebbene sì: nonostante molti rivenditori lamentino il fatto che i clienti non vogliono spendere e si orientano verso la terza fascia di prodotti, quello ...
Pirelli ha sviluppato per la nuova Lamborghini Huracàn pneumatici P Zero su misura. L’ultima nata della Casa di Sant’Agata Bolognese ...
La sfida MOMO Tires, inizialmente una grande scommessa, è diventata ormai una realtà consolidata che il marchio italiano sviluppa ogni giorno, ...
Nessuno dei sette pneumatici estivi testati da Autosport su una Golf R è stato bocciato, anche se un paio sono sì consigliati, ma con riserva. La ...
Prosegue con successo l’espansione della presenza del marchio Momo Tires in tutto il mondo. Massimo Peccia, responsabile del progetto, ufficializza, ...
La vendita di Pirelli a ChemChina ha scosso il business, ma ha anche provocato alcune domande che riguardano il segmento motorsport. Dopo il secondo Gran ...
Con il suo pneumatico per tutte le stagioni Kinergy 4S (4S – four seasons / quattro stagioni) presentato ad Autopromotec, Hankook si indirizza agli ...